Chi Siamo

PHARMAPLANNER mette a vostra disposizione un team di professionisti che operano in sinergia, nell’ambito delle proprie specifiche competenze, seguendo il punto vendita farmacia a 360 gradi.

PHARMAPLANNER si occupa di marketing, comunicazione, design, arredo del punto vendita, grafica e pubblicità.

A seguito di un’analisi dettagliata, PHARMAPLANNER propone programmi ed azioni da intraprendere per raggiungere determinati obiettivi di business, individuando la migliore e più economica strategia da implementare per raggiungerli.

PHARMAPLANNER offre un servizio di consulenza, supporto organizzativo e assistenza continuativa per farmacie, parafarmacie, aziende farmaceutiche, presidi sanitari di servizi e ambulatori medici in tutti i casi di:

  • Nuove aperture
  • Ristrutturazione e/o ampliamento
  • Trasferimento in nuovi locali
  • Restyling del layout merceologico e del display del punto vendita

PHARMAPLANNER segue il punto vendita garantendo assistenza e consulenza globale per migliorare l’immagine e le performance della farmacia. In particolare opera perseguendo tre obiettivi essenziali per la farmacia di oggi:

  • Funzionalità
  • Flessibilità
  • Economicità
  • Estetica ed emozionalità

PHARMAPLANNER:

  • Offre un Check up preliminare del punto vendita, per valutare le azioni necessarie per migliorare la gestione dello spazio di vendita, personalizzando e riorganizzando il layout (degli arredi e merceologico) e il display in base alle potenzialità della farmacia e del mercato.
  • Si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie per l’apertura, il trasferimento, la ristrutturazione di un punto vendita o di un ambulatorio.
  • Si occupa della selezione dei fornitori e dei professionisti, di concerto con il titolare della farmacia, per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo e la migliore performance in termini di tempi di realizzazione.
  • Si propone per la formazione e tutoring del personale della farmacia riguardo temi di marketing e comunicazione, tecniche di vendita e cross-selling.
  • È in grado di sviluppare il business della farmacia a 360 gradi, attraverso attività quali la realizzazione di un piano di Marketing operativo finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di mercato e sviluppando strategie per promuovere i prodotti/servizi affinché siano desiderati ed acquistati dai potenziali acquirenti.
  • Offre attivita’ di mantenimento attraverso incontri e check up intermedi per verificare l’andamento del piano marketing e il conseguimento degli obiettivi prefissati.
  • Offre consulenza e supporto tecnico, logistico e organizzativo relativo all’implementazione dei servizi alla clientela, all’organizzazione di eventi e giornate con specialist, al rinnovo dell’assortimento merceologico.
  • Formula ipotesi e proposte relative allo studio della comunicazione della farmacia (visual, reglettes, indicatori offerta, ecc.) e lo studio del category delle singole categorie merceologiche.
  • Si propone come consulente e formatore per aumentare la produttivita’ del personale e le attivita’ della farmacia.

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Dr.ssa Enrica Vecchi
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