Formazione
Cosa possiamo fare per voi?
Vogliamo aiutarvi a comprendere quali attività intraprendere per raggiungere determinati obiettivi di marketing per la vostra farmacia, per garantire successo all’impresa. Tutti i progetti di marketing prevedono momenti di formazione per il titolare e/o il personale della farmacia, in funzione delle necessità e delle strategie condivise.
Formazione e tutoring
Incontri con il titolare e con il personale di farmacia volto ad illustrare le principali tecniche di vendita, cross-selling, comunicazione e gestione del cliente. Incontri informativi di gestione del display e del layout e tecniche di esposizione con proposte di riallestimento e rivisitazione del layout complessivo della farmacia.
Attività di manutenzione e tutoring continuativo
Visita alla farmacia con cadenza definita in base al programma scelto per verifica dei risultati e raggiungimento degli obiettivi di marketing prefissati. Discussione dell’andamento delle vendite e progettazione di eventuali attività relative. Verifica insieme al personale di farmacia del corretto mantenimento del display e della corretta esposizione merceologica. Proposta di eventuali rettifiche necessarie, con indicazione dei punti in cui migliorare l’assortimento esso in opera.
Valorizzazione delle risorse presenti in farmacia, in termini economici e di marketing.
Proposte relative ad eventuali riassortimenti, ampliamenti merceologici, inserimento nuove linee e categorie.